Lingua
 Scegli
 Partners
See all partners...
 visita il sito
Documento senza titolo



ITALIAN SPRING PIPING SCHOOL  : Scott Wood
Inviato da admin il 10/3/2013 19:40:00 (3304 letture)


Scott Wood



Scott Wood ha appena 19 anni viene da Eskinee suona la GHB le cornamuse a mantice, whistle e flauto. HE’ stato allievo d Gordon McCready di Renfrew e, attualmente, durante il proprio corso di studi per conseguire il BA Scottish Music Degree presso il Royal Conservatoire of Scotland, è allievo di Finlay MacDonald, Stuart Samson, e di Allan MacDonald per quanto riguarda il piping e di Marc Duff per il whistle.
Scott è impegnato anche con una propria band che si chiama ‘The Scott Wood Trio’ (www.thescottwoodtrio.com), con cui ha inciso un album e con cui ssi esibisce regolarmente nei vari folk festival in tutta la Scozia. Nel Gennaio 2013 Scott è stato uno dei finalisti nel concorso della BBC Young Traditional Musician of the Year.
Attualmente Scott è membro della famosa Red Hot Chilli Pipers ed ha suonato anche con la band Skerryvore in numerose occasioni. Scott ha iniziato la propria carriera nel mondo delle pipe band con la E’ inoltre Pipe Sergeant della National Youth Pipe Band of Scotland Senior Band ed è stato anche Pipe Major della National Youth Pipe Band of Scotland Development Band.
Scott, infine, ha una considerevole esperienza come docente ed ha insegnato cornamusa e whistle sia in Scozia che in altre nazioni europee.


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.