Lingua
 Scegli
 Partners
See all partners...
 visita il sito
Documento senza titolo



ITALIAN SPRING PIPING SCHOOL  : Chris Gibb
Inviato da admin il 10/3/2013 19:40:00 (3565 letture)


Chris Gibb


Chris Gibb è originario di Edimborgo dove ha ricevuto I primi insegnamenti da Willie McBride e George Lumsden. Le sue prime esperienze nell’ambito del piping sono avvenute nel mondo delle pipe band; ha infatti suonato sin da subito con la Drambuie Kirkliston Pipe Band. Più tardi Chris ha affrontato il mondo delle solo competitions in cui ha raggiunto immediatamente ottimi risultati.
Nel 2002 si è trasferito a Glasgow per proseguire I propri studi. Mentre era a Glasgow è entrato a far parte della ScottishPower Pipe Band ed è diventato allievo di Roddy MacLeod M.B.E.
Nel 2006 si è laureate presso la Royal Scottish Academy of Music and Drama ottenendo un Honors Degree Scottish Music (Piping). Durante il periodo di frequenza presso la RSAMD Chris ha potuto proseguire nella sua carriera di competitor e di musicista nell’ambito della rinnovata e creative musica tradizionale.
Come session musician Chris ha partecipato alla registrazione di numerosi album musicali con Finlay MacDonald e Simon McKerrell, lae National Youth Pipe Band of Scotland e la ScottishPower Pipe Band.
Negli ultimi 6 anni Chris è ha lavorato per lo Stirling Council come insegnante di piping a tempo pieno. Come parte di questo lavoro Chris insegna ai ragazzi di ogni età nell’area di Stirling oltreché occuparsi con successo della Novice Juvenile Pipe Band.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.